Lavorazioni del vetro
La Vetreria Pecci è da oltre 40 anni al servizio di privati e aziende con un laboratorio per la lavorazione del vetro dove articoli di qualità vengono creati da artigiani esperti.
Diamo vita a tantissimi articoli combinando le più moderne tecnologie e materiali di qualità alla maestria del nostro
personale che opera con passione, cura del dettaglio e tanta attenzione nel rispettare le richieste della clientela.
Per questo il nostro laboratorio per la lavorazione del vetro può assicurare la fornitura di articoli dallo stile moderno, classico e minimal adatto a privati, negozi, uffici, alberghi e ristoranti.
TAGLIO E MOLATURA
vetri
La molatura è un processo che permette di rimuovere le parti taglienti e pericolose da lastre di vetro appena tagliate. È una procedura essenziale per fornire lastre semilavorate o finestre: nel nostro laboratorio per la lavorazione del vetro viene pertanto eseguita utilizzando macchinari precisi e moderni.
Grazie alle nostre attrezzature siamo in grado di fornire diversi tipi di bordo:
- filo greggio tondo o piatto;
- filo lucido tondo o piatto;
- filo a gradi, ideale per l'incollaggio del vetro su vetro;
- becco di civetta o differenti tipi di finitura.
SABBIATURA vetro
La sabbiatura del vetro è una tecnica molto utile e richiesta per la decorazione di lastre di vetro di diverse dimensioni.
Si esegue applicando prima un foglio plastico o cartaceo per ricavare il disegno con un taglierino e, successivamente, spruzzando sabbia ad alta pressione nelle sezioni che vanno sabbiate.
SATINATURA vetro
La satinatura è un processo necessario per dare al vetro un aspetto vellutato e morbido al tatto, rendendolo opaco o eliminando in parte la trasparenza senza compromettere la trasmissione luminosa.
La satinatura viene eseguita con macchinari industriali specifici che sfruttano composti chimici da maneggiare con cura e attenzione.
FORATURA vetro
Presso il nostro laboratorio per la lavorazione del vetro a Roma disponiamo di attrezzature adeguate per la foratura. Utilizzando punte diamantate e macchine a controllo numerico siamo in grado di applicare fori in punti precisi senza compromettere la solidità del vetro.
Durante la procedura la punta diamantata deve essere costantemente refrigerata con un getto d’acqua continuo per assicurare un procedimento sicuro.
Artigiani del vetro da oltre 40 anni.
Contattaci per conoscere le varie possibilità di personalizzare e lavorare il vetro per arredi unici.
Contattaci per un preventivo